L'Albergo Diffuso La Casa sul Blu si trova nel Parco Nazionale del Cilento, a Pisciotta, paese dalla storia antica, Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
La Casa sul Blu nei suoi scorci di antico, nel rispetto e nell'ascolto del passato offre un'occasione di quieta felicità. La sua cornice è il borgo medievale di Pisciotta con i suoi percorsi labirintici, gli angoli improvvisi di mare, le brezze tra gli ulivi.
La Casa sul Blu, con la sua attenzione al recupero filologico degli ambienti e degli oggetti, offre un'ospitalità autentica, fatta di cura verso gli ospiti.
L'Albergo è composto da tre suggestive strutture: la residenza di vico Praiano, sospesa sul mare, il Palazzetto Saulle (sec.XVII), dagli alti soffitti con travi a vista, affacciato sul promontorio di Palinuro e sui giardini di agrumi, e la casa della Stella col suo maestoso uliveto e il fruscìo sommesso del torrente Fiori.
Le spiagge più vicine sono a 4 km, un sentiero tra gli ulivi secolari conduce al mare in 15 minuti, Palinuro e Camerota distano una decina di km. Ma il soggiorno a Pisciotta non è fatto di solo mare, la sua posizione ideale invita anche a praticare il trekking lungo sentieri dalla bellezza strepitosa, tra la rigogliosa macchia mediterranea e panorami indescrivibili. Presso la nostra struttura potrete ricevere indicazioni e mappe per le vostre escursioni.
Le sistemazioni sono l'una differente dall'altra, contestualizzate nell'ambiente e nel territorio, ricche di fascino autentico. La gran parte delle camere è dotata di wifi, tv, aria condizionata, angolo cottura e frigobar. L'offerta è molto variegata e adatta a tutte le esigenze : camere singole, doppie, triple, quadruple, una suite, camere con cucinino, un appartamento per 4/5 persone, una sala riunioni. La colazione, d'estate servita in giardino, è davvero unica. Prodotti del territorio, frutta, miele, marmellate e dolci di produzione propria deliziano i nostri ospiti offrendo un'esperienza sensoriale indimenticabile. Tanti spazi all'aperto (giardini e terrazze) attrezzati con ombrelloni, tavoli, panche, sedie, amache, divani e cuscini donano relax e frescura.
All'interno di Palazzetto Saulle, casa-fortezza di fine '600, si trova il Museo dell'Identità del Cilento
![]() |