Seguici su

Principe di Valle Scura - Pisciotta

L’Agriturismo è nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si estende su 27 ettari di terreno che dalla Marina sale sin nell’entroterra. Ti perdi in stradine sterrate e vie mulattiere il cui paesaggio è dominato dagli olivi. Partendo dalla spiaggia bandiera blu scopriamo il piccolo borgo marinaro che conserva le caratteristiche e le tradizioni di un tempo, i metodi di pesca come la rete della Menaica, i maestri d’ascia per la costruzione dei Gozzi, la produzione delle conserve quali Alici sotto sale ed il Tonno sott’olio, percorrendo la strada che porta a Pisciotta si notano i terrazzamenti ed i muri in pietra locale, testimoni di un passato lontano in cui gli uomini piegavano un terreno impervio per renderlo coltivabile. Arrivati a Pisciotta la prima cosa che si nota è la costruzione del paese su di un costone di roccia da cui domina il mare, vicoli, monumenti e chiese sono il racconto di una storia millenaria. Continuando a salire lo scenario degli uliveti diventa sempre più intenso e scenografico ed in posizione ancora più suggestiva troviamo l’agriturismo, costruito su tre fabbricati rurali dell’800 trovano posto sei camere ed il ristorante. L’ospitalità è quella di una tipica casa Cilentana e la cucina tradizionale con prodotti realizzati nell’azienda agricola. Dalla tenuta si possono raggiungere sentieri e vie mulattiere che oltre alla bellezza paesaggistica sono custodi di storie e racconti tra sacro e profano. La tenuta continua a salire fino alla montagna dove gli olivi diventano veri e propri monumenti, le vigne regalano uve per un vino forte e deciso, i terreni vengono coltivati ad ortaggi e nella valle, come a nascondersi si trova il borgo medievale di Rodio, piccolo ma ricco di storia, fondato dell’ordine Gerosolomitico dei Cavalieri di Malta, sede di abbazie, un santuario ed il palazzo Baronale.


Principe di Valle Scura
Contrada Marina Campagna, snc
84066 Pisciotta (Sa)
Tel. 0974.1773177
Cellulare 366.4457851
amacilento@gmail.com
www.amacilento.com
Contatto diretto
Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua Email
Write your message!
Meublè Leonetti
La struttura, di recente ristrutturazione, vanta una posizione invidiabile, posta al centro di Palinuro, sul corso principale e a pochi metri da Piazza Virgilio. Il Meublé è costituito da camere dotate di tutti i comfort, una sala colazioni e un meraviglioso giardino dove poter trascorrere momenti indimenticabili.
Palinuro
Centro abitato
La Casa sul Blu
L'Albergo Diffuso La Casa sul Blu si trova a Pisciotta nel Parco Nazionale del Cilento. La Casa sul Blu offre un'ospitalità autentica nelle sue tre strutture nel borgo medievale: la residenza di vico Praiano, sospesa sul mare, il Palazzetto Saulle con le sue travi a vista, affacciato sul mare di Palinuro e la casa della Stella circondata dal maestoso uliveto. D'estate la colazione è servita nel giardino segreto di agrumi di Palazzetto Saulle, a pochi passi dal frantoio ipogeo del 1707. Prodotti locali, frutta, miele, marmellate e dolci di produzione propria compongono una deliziosa colazione offrendo agli ospiti un'esperienza sensoriale unica. Gran parte delle camere è dotata di wifi, condizionatore, Tv, angolo cottura e frigobar.
Pisciotta
Centro abitato
Country House Santo Mercurio
Santo Mercurio è un’antica dimora risalente alla fine del 1700, fondata dalla famiglia Puglia. Recentemente ristrutturata, offre un luogo tranquillo di soggiorno, curato e confortevole, nel rispetto della natura e delle tradizioni familiari di accoglienza. Le camere, arredate e arricchite da opere pittoriche e ceramiche di artisti, possono ospitare singoli ospiti, coppie o piccoli nuclei familiari.
Pisciotta
Residence B&B Villa Mirella
A pochi passi dalle suggestive spiagge di Palinuro, il Residence B&B Villamirella con piscina e ristorante è un punto di riferimento per le famiglie. La conduzione familiare fa sentire l’ospite immediatamente a proprio agio. Camere eleganti ed appartamenti, diversi per dimensione e disposizione, in un parco verde con ulivi “Pisciottani”, permettono di vivere l’essenza ed i sapori del Cilento.
Palinuro
Residence Baia Infreschi
Residence a 4 stelle nel centro di Marina di Camerota, costituita da due fabbricati in stile d'epoca immersi in un ampio giardino. Disponibili appartamenti trilocali 4-5-6 persone e bilocali 2-3-4 persone, con cucina attrezzata e soggiorno con TV satellitare, bagno, aria condizionata. Piscina con solarium attrezzato con ombrelloni e lettini, parcheggio interno, Wifi gratuito, spiagge vicine raggiungibili a piedi.
Marina di Camerota
Residence Villa Andrea
Il Residence gode di una posizione privilegiata a metà tra l’affascinate Baia degli Infreschi e l’imponente promontorio di Capo Palinuro. Dalla struttura è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi la suggestiva baia di Capo Grosso (600 m); il nostro residence è la scelta ideale per famiglie ma anche per chi vuole godersi un’indimenticabile fuga romantica in un angolo di paradiso.
Marina di Camerota
Principe di Valle Scura
Qui, la prima cosa che noti è la spaccatura tra entroterra e mare, c’è una campagna verdissima che discende dalla montagna attraverso terrazze di muri costruiti a secco, dove è possibile ascoltare il ragliare di qualche asino e l’abbaiare di cani che mantengono l’ordine di mucche, capre e pecore durante il pascolo, e lascia pensare a latte fresco, formaggi squisiti e bistecche.
Pisciotta
Veduta Panoramica